• NATURA, EMOZIONI E AUTENTICITÀ IN UN AMBIENTE FAMILIARE

Come arrivare

Mappa & Direzione

Da Siena/Firenze

Con la superstrada FIRENZE-SIENA uscire a COLLE VAL D’ELSA e seguire le indicazioni per Volterra. Da Volterra proseguire verso SALINE DI VOLTERRA e poi verso POMARANCE.

Ad a 1 km da Pomarance si trova un incrocio sulla destra che indica Micciano e Libbiano. Prendere questa strada, non lasciarla mai finchè si scende nella vallata e si trovano 2 ponti: oltrepassare il 1° (fiume Trossa), oltrepassare anche il 2° (fiume Adio), dopo di che c’è una evidente salita, una curva e immediatamente dopo sulla destra si trova l’agriturismo Le Selvole.

Da Cecina

Dall’autostrada A12 uscire a CECINA e seguire gli indicatori verso Volterra. Non lasciare mai la strada principale, seguendo verso Volterra, si trova CASINO DI TERRA, PONTEGINORI e SALINE DI VOLTERRA (non andare verso Micciano). Proseguire poi in direzione POMARANCE.

Ad 1 km da Pomarance si trova un incrocio sulla destra che indica Micciano e Libbiano. Prendere questa strada, non lasciarla mai finché si scende nella vallata e si trovano 2 ponti: oltrepassare il 1° (fiume Trossa), oltrepassare anche il 2° (fiume Adio), dopo di che c’è una evidente salita, una curva e immediatamente dopo sulla destra si trova l’agriturismo Le Selvole.

Da Pisa

Con la superstrada FI-PI-LI direzione Firenze, uscire a PONTEDERA e seguire le indicazioni per Volterra. Proseguendo per Volterra, si trova PECCIOLI, LA ROSA e LA STERZA. Continuare sulla strada principale verso SALINE DI VOLTERRA (non andare a Volterra), poi verso POMARANCE.

Ad 1 km da Pomarance si trova un incrocio sulla destra che indica Micciano e Libbiano. Prendere questa strada, non lasciarla mai finchè si scende nella vallata e si trovano 2 ponti: oltrepassare il 1° (fiume Trossa), oltrepassare anche il 2° (fiume Adio), dopo di che c’è una evidente salita, una curva e immediatamente dopo sulla destra si trova l’agriturismo Le Selvole.

IN CONTATTO ASSOLUTO CON LA NATURA…

Agriturismo autentico situato in un contesto naturalistico e paesaggistico di elevato pregio, immerso nel verde di colline, vigneti e oliveti, in una zona agro-pastorale collinare tipica della campagna toscana.

Siamo in Alta Val di Cecina, nel Comune di Pomarance, a soli 25 km dalla bellissima città di Volterra, in Provincia di Pisa. Data la vicinanza alla riserva naturale di Monterufoli-Caselli (10 km) e alle altre Aree Protette dell’Alta Val di Cecina la zona offre ampia possibilità di escursioni, eventi, incontri con esperti, esperienze di educazione ambientale, laboratori artistico-sensoriali e molto altro, alla scoperta di terre selvagge da millenni frequentate dall’uomo.

 

EMOZIONARSI CON LA CULTURA E LA STORIA…

Posizione strategica per visitare le principali città d’arte toscane:

  • Volterra (25 km)
  • San Gimignano (55 km)
  • Pisa (90 km)
  • Lucca (110 km)
  • Siena (70 km)
  • Firenze (90 km)

E ancora unicità del territorio, a pochi chilometri da Larderello (15 km) e dalle manifestazioni geotermiche naturali. Fumarole e putizze, sorgenti di acque caldissime tra getti di vapore e pozze di acque gorgoglianti, un suggestivo e unico ambiente naturale.

 

banner-valdicecina-volterratur-en

Prenota oggi stesso la tua vacanza.
Richiedi la disponibilità

ATTIVITA’

Cosa fare

SISTEMAZIONE

Trova la soluzione migliore

OFFERTE & NEWS

Scopri le offerte speciali

ospitalita_italianabrands-tripadvisorbagni_di_pisa-logo-quadrato