La famiglia Marzoli

La Famiglia Marzoli è lieta di accogliere nella propria azienda agrituristica gli Ospiti, augurando loro un piacevole soggiorno.

La Famiglia Marzoli ha origini marchigiane (Regione Marche). Nel 1957 la Famiglia di Giuseppe Marzoli e Maria Sbrancia si trasferisce in Toscana nel Podere Selvole, in quanto era economicamente più conveniente rispetto alla Regione Marche l’acquisto in Toscana di circa 150 ettari di terreno agricolo e di quattro abitazioni annesse. In particolare la proprietà acquistata si trovava per circa 80 ettari nell’azienda Le Selvole comprendente due abitazioni e per i restanti 70 ettari presso la località Puretta (a circa venti chilometri di distanza da Le Selvole, nei pressi del Fiume Cecina e vicino alla riserva naturale di Berignone) comprendente altre due abitazioni.
Giuseppe e Maria Marzoli avevano cinque figli: Eneide, Mario, Vincenza, Silvana e Vincenzo (elencati secondo un ordine di maggiore età). La Famiglia si occupava di attività agricole e allevava bestiame. Data la perdita del capofamiglia Giuseppe in età prematura, l’azienda agricola è stata curata dai figli maschi Mario e Vincenzo. Le figlie minori si sono sposate e trasferite nei paesi limitrofi (solo la figlia maggiore Eneide è tornata nelle Marche), mentre Mario e Vincenzo hanno formato le proprie famiglie, stabilendosi il primo nell’azienda di Puretta e il secondo a Le Selvole. Pertanto attualmente l’azienda agricola-agrituristica Le Selvole è gestita direttamente dalla Famiglia Marzoli Vincenzo.
Vincenzo ha sposato Mariarosa Sozzi nel 1968. Mariarosa proveniva da una Famiglia che abitava nel vicino paese di Micciano, dove si occupava della gestione dell’ “Appalto” del paese (bar/punto vendita alimentare/monopolio di stato). Dal loro felice matrimonio è nato Massimo nel 1969 e successivamente Franca nel 1973. Vincenzo e Mariarosa hanno sempre gestito insieme l’attività agricola, aiutati dai figli anche se non a titolo esclusivo. Massimo ha sempre lavorato anche ad altre varie attività esterne all’azienda, aiutando però il padre nei lavori più impegnativi come la raccolta del grano nel periodo estivo.
Franca, dopo il periodo di studi anche universitario presso l’Università di Pisa, è collaboratrice di varie aziende pubbliche e private nel settore sociale; nell’azienda di Famiglia si occupa prevalentemente della promozione agrituristica, aiutando la madre nella gestione. Massimo si è sposato nel 1989 con Cristina Novaria, proveniente da Cecina e dalla loro unione nel 1989 è nata Elisa.
Franca dal 2008 è accompagnata con Massimo Malfetti e nel febbraio 2010 è nato Ettore. Vincenzo, Mariarosa, Massimo, Cristina e Elisa abitano nella casa vicino all’abitazione agrituristica; Franca e Massimo abitano a Montecatini Val di Cecina e lavorano a Volterra.

La famiglia Marzoli è felice di accogliere direttamente i propri ospiti, con disponibilità di coinvolgerli nelle attività quotidiane della famiglia e dell’azienda.
Prenota oggi stesso la tua vacanza.
PRENOTA

ATTIVITA’

Cosa fare

SISTEMAZIONE

Trova la soluzione migliore

POSIZIONE

Cosa vedere