Come arrivare
Mappa & Direzione
Da Siena/Firenze
Con la superstrada FIRENZE-SIENA uscire a COLLE VAL D’ELSA e seguire le indicazioni per Volterra. Da Volterra proseguire verso SALINE DI VOLTERRA e poi verso POMARANCE.
Ad a 1 km da Pomarance si trova un incrocio sulla destra che indica Micciano e Libbiano. Prendere questa strada, non lasciarla mai finchè si scende nella vallata e si trovano 2 ponti: oltrepassare il 1° (fiume Trossa), oltrepassare anche il 2° (fiume Adio), dopo di che c’è una evidente salita, una curva e immediatamente dopo sulla destra si trova l’agriturismo Le Selvole.
Da Cecina
Dall’autostrada A12 uscire a CECINA e seguire gli indicatori verso Volterra. Non lasciare mai la strada principale, seguendo verso Volterra, si trova CASINO DI TERRA, PONTEGINORI e SALINE DI VOLTERRA (non andare verso Micciano). Proseguire poi in direzione POMARANCE.
Ad 1 km da Pomarance si trova un incrocio sulla destra che indica Micciano e Libbiano. Prendere questa strada, non lasciarla mai finché si scende nella vallata e si trovano 2 ponti: oltrepassare il 1° (fiume Trossa), oltrepassare anche il 2° (fiume Adio), dopo di che c’è una evidente salita, una curva e immediatamente dopo sulla destra si trova l’agriturismo Le Selvole.
Da Pisa
Con la superstrada FI-PI-LI direzione Firenze, uscire a PONTEDERA e seguire le indicazioni per Volterra. Proseguendo per Volterra, si trova PECCIOLI, LA ROSA e LA STERZA. Continuare sulla strada principale verso SALINE DI VOLTERRA (non andare a Volterra), poi verso POMARANCE.
Ad 1 km da Pomarance si trova un incrocio sulla destra che indica Micciano e Libbiano. Prendere questa strada, non lasciarla mai finchè si scende nella vallata e si trovano 2 ponti: oltrepassare il 1° (fiume Trossa), oltrepassare anche il 2° (fiume Adio), dopo di che c’è una evidente salita, una curva e immediatamente dopo sulla destra si trova l’agriturismo Le Selvole.
IN CONTATTO ASSOLUTO CON LA NATURA…
Agriturismo autentico situato in un contesto naturalistico e paesaggistico di elevato pregio, immerso nel verde di colline, vigneti e oliveti, in una zona agro-pastorale collinare tipica della campagna toscana.
Siamo in Alta Val di Cecina, nel Comune di Pomarance, a soli 25 km dalla bellissima città di Volterra, in Provincia di Pisa. Data la vicinanza alla riserva naturale di Monterufoli-Caselli (10 km) e alle altre Aree Protette dell’Alta Val di Cecina la zona offre ampia possibilità di escursioni, eventi, incontri con esperti, esperienze di educazione ambientale, laboratori artistico-sensoriali e molto altro, alla scoperta di terre selvagge da millenni frequentate dall’uomo.
EMOZIONARSI CON LA CULTURA E LA STORIA…
Posizione strategica per visitare le principali città d’arte toscane:
- Volterra (25 km)
- San Gimignano (55 km)
- Pisa (90 km)
- Lucca (110 km)
- Siena (70 km)
- Firenze (90 km)
E ancora unicità del territorio, a pochi chilometri da Larderello (15 km) e dalle manifestazioni geotermiche naturali. Fumarole e putizze, sorgenti di acque caldissime tra getti di vapore e pozze di acque gorgoglianti, un suggestivo e unico ambiente naturale.